Blog

Due presidenti di associate REASI premiati a Vigasio per l’operato nell’ultimo anno.

Dalla Presidente della Rovigo Calcio alll’assessore al Sociale Merlini di Vigasio, dal Presidente ASFA Toaiari al sindaco di Vigasio Tosi, tutti uniti all’insegna della solidarietà. Ospiti del Portavoce Regionale ANAS Francesco Bitto presenti per consegnare i premi solidarietà anche il regista Alberto Moroni  e il i Colonnello C. Napoleone Puglisi Presidente dell’associazione Nastro Verde. Tutto esaurito anche quest’anno, lo scorso…

ANAS Veneto, affiliata REASI, prosegue con il progetto contro l’alcolismo.

Nonostante abbia la propria sede centrale nel Comune di Verona, ANAS non lascia indietro neanche la provincia più lontana dal capoluogo. Lo scorso 3 maggio,  il progetto “Non troppo piccoli per parlare di alcool”, progetto che mette in guardia i giovanissimi delle scuole veronesi dei danni provocati dall’alcool, si è spinto fino ad Albaredo D’Adige. L’ incontro è stato programmato…

ANAS Villafranca associata Reasi organizza convegno su sicurezza stradale.

Nella mattinata di giovedì 19  gennaio ANAS inaugura la stagione dei convegni a Villafranca, con la collaborazione di AVISL(Associazione Vittime Incidenti stradali e sul lavoro) e con il patrocinio della Rete associativa scaligera e della Rete di scuole “ Cittadinanza e Costituzione”. A parlare ai presenti l’Ex. Presidente ANAS Veneto Giampietro Bertasi che attualmente segue, insieme alla nota dottoressa De…

REASI crea la consulta anti violenza, sarà composta da 15 membri.

Decine di delegati presenti nella location di Forte Lugagnano a Verona, lo scorso 19 novembre 2022, hanno dato vita alla tavola rotonda organizzata dalla Rete Associativa Scaligera Italiana. La riunione ha toccato tematiche legate alle criticità del  Terzo Settore, nell’approssimarsi di incombenze importanti a seguito del termine della trasmigrazione al RUNTS (Registro Unico Terzo Settore). All’interno della riunione organizzata dalla…

RE.A.S.I. convoca una tavola rotonda sul Terzo Settore a Forte Lugagnano.

Le Associazioni iscritte a R E A S I sono invitate a prendere parte con un loro rappresentante alla riunione-direttivo / tavola rotonda che si terrà sabato 19 novembre Con inizio ore 10,30 presso Forte Lugagnano Verona, nella sede dell’Associazione Marinai d’Italia Tematiche all’O.d.G. • Adempimenti post iscrizione al RUNTS • Progettualità comuni • Istituzione consulte • Presentazioni associazioni e…

Inaugurato l’anno scolastico a Villafranca nella cornice del Castello. ANAS Associata REASI presente all’evento.

Il 13 ottobre è stato inaugurato l’anno scolastico a Villafranca di Verona nella spettacolare cornice del castello. Dopo un primo rinvio, era programmato qualche settimana orsono, e con un tempo clemente, l’assessore Tiberio e il Sindaco Dall’Oca sono riusciti a proporre quello che ormai è divenuto un appuntamento molto atteso dai ragazzi delle scuole di Villafranca. Presenti all’evento l’Amministrazione Comunale,…

Nastro Verde affiliata REASI organizza un concerto a favore di UNICEF.

L’associazione nazionale Nastro Verde, decorati di medaglia d’oro mauriziana affiliata a Reasi, Rete Associativa Scaligera Italiana, ,  per il XIII Raduno Nazionale  e nell’ambito del mutuo aiuto ad altre strutture associative organizza un concerto di Solidarietà a favore dell’UNICEF, sabato 17 settembre alle ore 18 presso l’Auditorium della Gran Guardia a Verona. Il coro e l’orchestra presenti saranno organizzati dai…

Dai nostri associati: ASFA e Più di un sogno danno vita corso gratuito per volontari e aspiranti.

Parti da te stesso, mettiti in gioco per quello in cui credi e potrai avere più di ciò che dai! Anche quest’anno la Fondazione Più di un Sogno rinnova gli appuntamenti dedicati a tutte le persone che desiderano donare il proprio tempo, impegnandosi in prima persona per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e sindrome di…

Dagli associati REASI. Due volontari premiati a Torino per l’impegno nel sociale.

Due volontari veronesi dell’A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) associata REASI sono stati premiati a Torino nella sede A.N.A.S. Piemonte sita ai Druento – la Rubbianetta. Si tratta di Arben Asik, dirigente volontario dell’ A.N.A.S. Zonale Verona Sud e di Sabrina Pomari dirigente volontaria dell’A.N.A.S. Zonale Nogarole Rocca e Verona Nord. Ad Arben Asik la Commissione istituita con decreto del…

Dagli associati REASI: ASFA e Medici Senza Frontiere insieme per aiutare chi è in guerra

L’amicizia tra ASFA, Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi, e la sezione veronese di Medici Senza Frontiere si rafforza di fronte all’inaudita violenza della guerra in Ucraina. I donatori di sangue di ASFA hanno deciso di donare il valore delle benemerenze di quest’anno al Fondo Emergenze di MSF utilizzato per la risposta immediata alla guerra. Le benemerenze vengono assegnate…